Lezione di prova di Tai Chi & Chi Kung
Tiger Club ASD

Évènement indisponible.

Selon le cas, de nouvelles dates appraîtront bientôt ou l'activité proposée sera définitivement supprimée.

jeu. 15/02/2018 de 18h00 à 19h00/strike>

Moraro, Friuli-Venezia Giulia, Italy
34070 Moraro
Italy
MAGLIETTA IN REGALO A CHI SI ISCRIVE IL GIORNO DELLA PROVA!

Info:
www.tigerclub.it

Introduzione alle arti marziali per scoprire questo affascinante mondo.
Secondo gli antichi cinesi l’uomo nel momento della nascita riceve in dono tutta l’energia vitale di cui necessita. Deve quindi sviluppare delle capacità per preservarla, altrimenti andrà sprecata.
L’energia vitale di cui stiamo parlando prende il nome di Qi (o anche Ch’i), quindi il termine letteralmente significa “capacità di dirigere il Qi”.
Questa pratica marziale consiste in una successione di movimenti e di posture accompagnate dal controllo della respirazione e dalla concentrazione. La respirazione è molto importante perché riattiva l’energia vitale e la distribuisce in tutto il corpo, mentre la concentrazione serve a massimizzare il risparmio di energia
I movimenti e le posizioni sono rigorose affinché tutti i benefici siano prodotti, in particolare affinché l’energia scorra correttamente lungo i canali e i meridiani del corpo influenzando il funzionamento degli organi vitali.
Rafforza il corpo che progressivamente impara a reagire positivamente agli agenti esterni (freddo, caldo, ecc) e agli agenti negativi interni, come angosce, ira, panico.

Il Taiji-Qi Gong produce benefici che si traducono nel rafforzamento del sistema immunitario, nel miglioramento della circolazione sanguigna, nella tonificazione del cuore, inoltre facilita il processo di guarigione dalle malattie, infine allevia lo stress.

Presso gli ospedali cinesi il Qi Gong è entrato a far parte delle normali terapie mediche e si applica per la cura di ulcere, epatiti virale e disturbi cronici. Nella medicina cinese vengono anche riportati benefici più eclatanti, ma non ci sono basi scientifiche per il momento.

Il lavoro si sviluppa su tre livelli, corporeo, energetico e mentale

Non ci sono controindicazioni a questa pratica
Via Tuni - Moraro
Source: www.facebook.com