La Salute dell'Anima
Rosacroce d'Oro

samedi 20 de 19h30 à 22h30

Fuseau horaire : Rome (GMT+01:00)

Laboratorio sociale di vico Papa, Remigio Zena, Laboratori del Ghetto e Prè
vico Papa 9
16124 Genova
Italy
Vogliamo approfondire questo argomento in tre incontri settimanali:
Sabato 20 e 27 gennaio per finire il sabato 3 febbraio.
Inizialmente è importante avere una visione generale tramite la comprensione della sincronia cosmica della vita, poi una volta compresa la realtà in cui ci troviamo aprirci alla necessità di un cambiamento spirituale e così finalmente arrivare alla percezione cosciente della vita.
[…]Se l'obiettivo essenziale dell'esistenza umana, quello che gli dà SENSO e significato, fosse - così come noi affermiamo - comprendere la realtà divina dovendo per questo mantenere la nostra mente aperta, i nostri neuroni sensibili ed il nostro cuore empatico, potremmo entrare in confitto con l'idea di assumere farmaci che annebbino la nostra mente e il nostro cuore, che assopiscono il nostro circuito neuronale, non è vero? considerando che la tendenza della medicina ufficiale è di tenerci in vita a qualunque prezzo, secondo i parametri stabiliti dalla scienza medica, anche a costo di perdere ciò che ci fa sentire un essere umano.
Arrivare a determinare cos'è la cosa migliore per noi è diventato un tema dal quale non siamo più sovrani, ma il dogma della medicina moderna l'ha strumentalizzato, della stessa forma che le chiese hanno strumentalizzato la parola divina contenuta nei suoi rispettivi libri sacri come dogmi religiosi.
Ebbene, la Rosacroce si allontana radicalmente da qualunque dogma e da qualunque tentativo di subaffittare la nostra sovranità interna ad una pretesa autorità esterna, sia religiosa che scientifica.
E con ciò non NEGHIAMO né la religione né la scienza. […]
Source: www.facebook.com