Il linguaggio del profumo - Modulo 1
Smell - Festival dell'Olfatto

dimanche 21 de 11h00 à 18h00

Fuseau horaire : Rome (GMT+01:00)

Università Primo Levi
Via Azzo Gardino n.20/B
40122 Bologna
Italy
"Il Linguaggio del Profumo" è un corso di profumeria che mette i partecipanti subito nella condizione di esplorare e sperimentare la composizione di fragranze. Durante le lezioni l’insegnante trasmetterà conoscenze relative alle materie prime (naturali e sintetiche) facendo sperimentare i rapporti tra le sostanze per creare accordi esteticamente interessanti e in linea con le attuali tendenze del profumo. Proporrà inoltre esercitazioni di blending per acuire la sensibilità olfattiva e scoprire gli effetti che diverse diluizioni e proporzioni tra le materie prime possono generare.
Insegnante:
Martino Cerizza - creatore di fragranze
Il Modulo 1 del corso "Il Linguaggio del Profumo", di articola in 4 lezioni full time nelle seguenti date: domenica 28 gennaio, 11 febbraio, 11 marzo, 8 aprile 2018.
La sede dei corsi è a Bologna presso Università Primo Levi, via Azzo Gardino 2b.
Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di partecipazione. Chi desidera proseguire nello studio potrà farlo iscrivendosi ai Modulo 2, Modulo 3 e Modulo 4. In quest'ultimo modulo, accessibile solo a chi ha completato il percorso, gli studenti realizzareanno una propria fragranza che sarà presentata durante Smell Festival.
Per approfondimenti e informazioni sull'iscrizione, vi invitiamo a consultare il sito: http://www.smellatelier.it/il-linguaggio-del-profumo/
Source: www.facebook.com