La difficile vita nell'Ombra
Istituto di Formazione RES Torino

Évènement indisponible.

Selon le cas, de nouvelles dates appraîtront bientôt ou l'activité proposée sera définitivement supprimée.

dim. 15 octobre à 09:30/strike>

Istituto di Formazione RES Torino
Via Borgosesia 63
10145 Turin
Italy
Esperienza con tecniche corporee ed energetiche impiegate nel counseling
La difficile vita dell’Ombra
Quella parte della personalità che nessuno desidera vedere e attribuire a se stesso. Quella porzione di vita interiore che si nasconde, predilige i conflitti, non ama la pace, si nutre di rancore, vittimismo e sentimenti rivendicativi. Jung la chiamava l’Ombra, Freud la negatività o coazione a ripetere il conflitto, Pierrakos l’intenzionalità negativa. Nessuno ama vedere la propria negatività, se non per attribuirla agli altri, sotto forma di male o cattiveria.
Occorre un grosso sforzo di onestà interiore per volgersi verso le parti più oscure del proprio sé e con amore benevolo e sospensione del giudizio, ammettere e accogliere la negatività internamente posseduta. Il workshop “La difficile vita nell’Ombra”, condotto con tecniche di Counseling Relazionale-Corporeo derivate dalla Core Energetica, intende fornire ai partecipanti all’esperienza alcune concrete indicazioni su come approcciare alle proprie parti oscure e intenzionalmente “difficili”, allo scopo di trasformarle, per andare nella direzione di una reale serenità e guarigione delle proprie ferite interiori. Non occorre nessuna preparazione particolare per partecipare a questo workshop, se non una forte predisposizione a guardare con autenticità dentro di sé.
Il workshop si svolge in modalità esperienziale, prevede pertanto una graduale "messa in gioco" e un'apertura all'incontro e alla conoscenza "da soggetto a soggetto" tra i partecipanti.
​Il Counseling non é un'attività psicologica, pertanto nel workshop vengono per lo più impiegate modalità dialogiche e relazionali e tecniche di intervento non interpretative utili a costruire conoscenza di sé, attraverso le proprie personali risorse e senza interventi esterni di modificazione.

Il workshop é condotto da Nicola Sensale, Counselor, Esperto in processi di gruppo artistici e creativi, Psicologo, Psicodrammatista, Formatore e Direttore dell'Istituto di Formazione RES.
Costo del workshop: € 60 (incluso il pranzo)
Studenti RES in formazione: quota ridotta a 40 €
Iscrizioni: centrostudires@gmail.com
​​La partecipazione al workshop é aperta a tutti coloro che sono interessati a valutare la loro partecipazione al Corso di Formazione in Counseling Relazionale-Corporeo.
​La partecipazione al workshop é consentita anche come sola esperienza di crescita personale e di approfondimento del tema proposto.
Source: www.facebook.com