L'albergo degli insetti
Cooperativa Serapia

Évènement indisponible.

Selon le cas, de nouvelles dates appraîtront bientôt ou l'activité proposée sera définitivement supprimée.

mar. 15 août à 09:30/strike>

Bosco delle Pianelle
S.P. 581 Martina Franca
Massafra, km 14+900
74015 Martina Franca
Italy
Un Ferragosto all'insegna della natura nella splendida cornice del Bosco delle Pianelle con un simpatico laboratorio dedicato agli insetti, utilissimi “amici a 6 zampe”...

L’evento è aperto a tutti, grandi e bambini, e prenderà avvio dal Centro Visite del Bosco delle Pianelle per una passeggiata nel bosco per riconoscere le specie di insetti presenti e l’ambiente in cui essi vivono. Farfalle, coccinelle, api, bombi, cimici e tanti altri ancora li scorgeremo tra i fiori, intenti a fare incetta di polline, o a confondersi tra le foglie per non farsi notare.

Al ritorno dalla passeggiata ci cimenteremo nella costruzione di graziosi “Bug Hotel” ovvero rifugi artificiali in legno per gli insetti, che i partecipanti potranno portarsi a casa al termine dell’esperienza. Avere un “Bug Hotel” nell’orto o in giardino è come dare ospitalità ad un esercito di alleati nella lotta biologica contro molte infestazioni delle nostre piante (afidi, cocciniglie, ecc.).

Non mancherà un momento dedicato al gusto: sarà offerta, infatti, una degustazione di miele.

INFO E DETTAGLI

✔ Quota di partecipazione: 6 euro da 4 anni in su'. Per ogni coppia di adulti un bambino fino a 10 anni partecipa gratuitamente.
✔ Percorso: lunghezza 1 km circa e di bassa difficoltà.
✔ Durata: dalle ore 9.30 alle ore 12.00.
✔ Raduno: ore 9.30 presso il Centro Visite del Bosco delle Pianelle, accessibile dalla S. P. 581 Martina Franca – Massafra, km. 14 + 900
✔ Coordinate geografiche: 40° 38.565' N - 17° 13.316' E.
✔ Note: si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe comode.
✔ Prenotazione obbligatoria: online bit.ly/2v8VMgx o telefonando ai numeri 080 4400950 (Centro Visite Bosco delle Pianelle) oppure al 347 0081412 (Francesco). Posti limitati.
Source: www.facebook.com