Rossana Taddei in Ticino Settembre MINIMALmambo Tournée
Rossana Taddei

Du 09/09/2017 10h00 au 23/09/2017 00h00

Ticino, Suisse
SABATO 9 SETTEMBRE
ore 10.30, Parco giochi di Brè (vicino alla piazza)
Recital di Rossana Taddei per i trent’anni del Circolo Pasquale Gilardi « Lelèn »
Arrivato al ragguardevole traguardo dei 30 anni, il Circolo Pasquale Gilardi “Lelèn”, per sottolineare la ricorrenza, organizza un concerto con il duo MINIMALmambo, composto dalla cantautrice e artista svizzero-uruguaiana Rossana Taddei e dal batterista Gustavo Etchenique, anche lui uruguaiano.
Il concerto si svolgerà nel parco giochi adiacente alla piazza principale di Brè e in caso di brutto tempo (ma speriamo di no) nella palestra, con inizio alle 10.30.
il Circolo Pasquale Gilardi vi invita a partecipare al recital di Rossana Taddei nel duo MINIMALmambo. Sarà un compleanno all’insegna di musica e poesia e con la partecipazione di tutta la popolazione sarà un’altra bella occasione di condivisione, di allegria, di amicizia.
Alla fine del concerto sarà offerto un aperitivo.
SABATO 23 SETTEMBRE
Aperitivo & Concerto MINIMALmambo
ore 17:30
SALONE PIAZZA GRANDE a Curio
www-piazzagrande-curio-ch
DOMENICA 24 SETTEMBRE
Teatro Paravento:
Rossana Taddei & Raissa Avilés presentan: "Hjas del Viento"
"Hijas del viento" è un concerto-incontro tra la Svizzera e l’America latina.
Rossana Taddei e Raissa Avilés sono figlie di entrambe queste terre e vivono allegramente le conseguenze della loro doppia identità celebrandola attraverso la musica.
In quest’occasione vi invitano a partecipare a una serata fatta di canzoni provenienti da qui e da là, conzoni propie, poesie e chicche trovate lungo il volo, con la partecipazione di Gustavo Etchenique e Pedro Martinez-Maestre.

Dopo anni di « pour parler », Rossana e Raissa trovano finalmente l’occaisone di condividere i loro percorsi musicali. Hanno in comune un Ticino che chiamano « casa », un gusto spiccato per la polenta, il desiderio parlare bene il dialetto ma « l’è mia fácil » e il fatto che entrambe si sono innamorate della musica ascoltando il folklore latinoamericano.

Rossana festeggia assieme a Gustavo Etchenique i 10 anni di MINIMALmambo con cui hanno appena sfornato un disco « Semillas » che raccoglie, appunto, versioni disinibite di canzoni del folklore laitinoamericano (disco nominato a los Premios Graffiti della musica uruguaiana 2017) e hanno in forno un’altro LP con canzoni propie intitolato « espiral ».

Raissa dal canto suo è un’attrice prestata alla musica, soprattutto per colpa di Pedro Martinez-Maestre che condivide con lei il progetto Verso Suelto con il quale hanno appena dato alla luce l’omonimo album di debutto, anche in questo caso, versioni libere di alcuni standard messicani e cubani.
www.rossanataddei.com
Source: www.facebook.com