Resilienza17 - Laboratorio creativo di sartoria e moda
ProPositivo

Du 25/08/2017 09h30 au 26/08/2017 18h00

Fuseau horaire : Rome (GMT+02:00)

Lab PLATDD
Via Sulis, 9
08015 Macomer
Italy
Il laboratorio "Il filo della creatività" rappresenta una importante occasione per avvicinarsi al mondo della sartoria e della moda e per riflettere sul grande ruolo che l’artigianato ha nel vissuto passato, presente e futuro del territorio!
Previsto dal 25 al 26 Agosto, presso l’atelier Lab PLATDD (via Sulis 9, Macomer), il laboratorio creativo è stato progettato e sarà condotto dalle stiliste Barbara Pala e Antonella Tedde (fondatrici di Lab PLATDD), con il supporto dell’ISS Satta di Macomer e i consigli dello stilista macomerese Silvio Betterelli. Tale laboratorio ha l’obiettivo di stimolare i partecipanti a osservare e ricercare le ricchezze del territorio per poi imparare come trasformare tale ispirazione in un’idea progettuale. Si svilupperà come segue:
Per questo la mattina del primo giorno, dopo la presentazione del progetto, sarà dedicata ad una passeggiata per Macomer alla ricerca di stimoli visivi e oggettuali. Nel pomeriggio, dopo un primo momento di confronto, si proseguirà con la trasposizione della ricerca in forme e volumi, da sviluppare con la carta su di un bustino base. Il secondo giorno si continueranno i lavori sino alla conclusione del modello e al termine è prevista la presentazione finale dei singoli elaborati e la discussione dell’intero processo creativo.
I progetti verranno esposti di fronte alla Libreria Emmepi (Corso Umberto I, 235) la sera di Sabato 26, durante l’evento serale “Lo Sbaracco” organizzato dal comune di Macomer con i negozianti di Corso Umberto, che vede le attività commerciali.
Il workshop è a numero chiuso, per un MAX 10 PARTECIPANTI, e ha un costo di 20 euro (necessari per l’acquisto dei materiali). Per partecipare è necessario ISCRIVERSI ENTRO IL 18 AGOSTO, inviando una mail a labplatdd@gmail.com.
Per maggiori informazioni sul laboratorio creativo e sulla più ampia offerta formativa, contattare: Gian Luca Atzori (+ 39 347 5380023) o Luca Pirisi (+ 39 3282036773).
Source: www.facebook.com