Blank Banshee live at Locomotiv Club
LOCOMOTIV CLUB Bologna

jeu. 28/09/2017 de 21h30 à 0h30

Fuseau horaire : Rome (GMT+02:00)

LOCOMOTIV CLUB Bologna
Via Sebastiano Serlio 25/2
40128 Bologna
Italy
Per la prima volta in Italia il pioniere della vaporwave per un concerto da non perdere!
Dopo il successo del suo ultimo disco MEGA (2016), il misterioso producer canadese è pronto a fare il suo ritorno con un tour
mondiale che partirà da Londra il prossimo 13 settembre.
_________________________________________
> presentato da Radar Concerti
> apertura porte ore 21:30
> inizio live ore 22:30
> ingresso €10,00 + prev.
> prevendite a breve disponibili sul circuito TicketOne e Boxer
> tessera AICS 2017/2018 obbligatoria (8€)
_________________________________________
BLANK BANSHEE
Il pioniere della vaporwave Blank Banshee esordisce nel 2012 con lo straordinario BLANK BANSHEE 0, seguito nel 2013 da BLANK BANSHEE 1, entrambi pubblicati sulla piattaforma Bandcamp.
Una notorietà costruita in rete, che cavalca il successo della corrente vaporwave capitanata da artisti quali Macintosh Plus, Eco Virtual e Saint Pepsi e si plasma su un'estetica cyberpunk, critica e parodia della società consumistica e della cultura anni '80 e '90, eliminando il confine tra gusto retrò e futuristico.
Dopo tre lunghi anni di silenzio, nel 2016 pubblica sempre su Bandcamp il suo terzo attesissimo disco MEGA, che segna il suo passaggio a un'elettronica più sperimentale, complessa e creativa, caratterizzata dagli onnipresenti sample, synth e drum machine, a cui si aggiungono percussioni trap e atmosfere chillwave che creano un universo ipnotico e robotico senza eguali.
“The mysterious Canadian artist might not be for everyone, but the unique production on display here is something to behold regardless.” (Pigeons and Planes)
READ MORE:
https://blankbanshee.bandcamp.com
Source: www.facebook.com