Mercatini di Natale Austria,Germania Bus Tour 2017 380€
WeMondoPozzuoli

Du 07/12/2017 07h00 au 10/12/2017 22h00

Fuseau horaire : Rome (GMT+01:00)

WeMondoPozzuoli
Via Montenuovo Licola Patria, 36
80078 Pozzuoli
Italy
1° GIORNO: NAPOLI / SEEFELD IN TIROLO
Raduno con i Sigg. partecipanti in luogo e ora da stabilire. Sistemazione in Bus G.T. e partenza per Seefeld. Brevi soste di ristoro lungo il percorso. Pranzo libero. In serata arrivo in hotel a Seefeld, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° GIORNO: INNSBRUCK / SEEFELD
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita guidata di giornata di Innsbruck, importante città al centro della stupenda regione del Tirolo. La città ha un fascino irripetibile: il centro storico è com’era 400 anni fa, con arcate a volta lungo le vie principali, piccole viuzze, case riccamente ornate. Si potranno ammirare il famoso “Tettuccio d’oro”, la Hofkirche, il Palazzo Reale (esterno), la chiesa barocca di San Giacomo, le vie e piazze del centro che durante questo periodo sono addobbate con estrema cura in occasione dei mercatini natalizi. Da non perdere de degustazioni di specialità tradizionali, e i tipici gnocchetti tirolesi. Sulle bancarelle non mancano mai i prodotti artigianali tirolesi. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Seefeld. Tempo libero a disposizione dei partecipanti per la visita al Mercatino di Natale, che si tiene nella piazza principale: gli chalet espongono prodotti tipici della regione del Tirolo come i “kiachl” (gnocchi dolci ripieni), i krapfen e l’immancabile vin brûlé; e prodotti dell’artigianato locale, in particolare quello dedicato al Natale. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO: SEEFELD / MONACO DI BAVIERA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita guidata di Monaco di Baviera, capitale della Baviera, un’autentica città da sogno nella Germania meridionale. Incontro con guida e tour panoramico in bus della città: la Thereseienwiese dove ogni anno viene organizzato l’Oktober Fest, la Chiesa di Nostra Signora, e il famoso Castello residenza dei re di Baviera. Il nostro tour in bus termina in centro storico città, da qui la visita di Monaco prosegue a piedi: passando per Maximilian Strasse, il viale delle boutique e dei locali di lusso, si arriva fino a Marienplatz, il cuore della città dove si trova il Neues Rathaus (il nuovo Municipio) con la Torre con il famoso Carillon (il Glockenspiel), il più grande della Germania, che ad orari stabiliti viene attivato per poter fare ammirare le belle figure in rame ricoperte di smalto colorato. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Christkindlmarkt, uno dei mercatini più importanti della Germania, che si caratterizza per uno stile tipicamente bavarese. Più di tre milioni di turisti ogni anno visitano le 160 casette allestite in Marienplatz, la piazza-salotto di Monaco, e nelle strade adiacenti, affascinati anche dalle 2500 luci che illuminano un albero di Natale alto 30 metri. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO: SEEFELD / FIRENZE / NAPOLI
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere, sistemazione in Bus G.T e partenza per Firenze. Brevi soste di ristoro lungo il percorso. Pranzo “speciale dell’arrivederci in ristorante riservato a Firenze. Al termine proseguimento per Napoli, brevi soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo a Napoli previsto in serata.
Source: www.facebook.com